Photobucket

Pages

venerdì 20 aprile 2012

VIDEO: Ssense

Etichette: video interattivo - wirewax - shopping - novità.


Finalmente è uscito un prodotto ben fatto e che ha riscosso un notevole successo in questi giorni.
Parlo del video realizzato dal sito di commerce online Ssense che per farsi pubblicità ha realizzato un music video per la cui intera durata è possibile cliccare sull'abbigliamento dei cantanti per essere indirizzati ala pagina dove acquistarli.

Spendendo due parole sui contenuti del music video, si tratta di una canzone r&b, mi è difficile classificarla hip-hop di un gruppo australiano, a me per nulla noto. L'idea è commercialmente ottima ma è difficile cliccare sui fotogrammi e arrivare a quello che si desidera. Ad esempio io solo al 3 tentativo sono riuscita a scoprire il look della cantante perché ovviamente i capi d'abbigliamento dei due rapper maschili non mi interessavano.
Ma veniamo al dunque per realizzare il videoclip hanno usato un prodotto già in commercio da parecchio tempo che è Wirewax.
L'ho già sperimentato quasi 2 anni fa per la realizzazione di un video richiesta da una delle mie materie di corso universitario.
E' semplice da usare ma è altrettanto indispensabile avere un'idea precisa di quello che si vuole ottenere, onde evitare di avere un miscuglio di link che renda l'esperienza incomprensibile.

Vi lascio con l'articolo di Mashable in cui potete provare voi stessi il video.
Uno screenshot del video musicale con il logo piccolo s in primo piano addosso alla cantante:



Un esempio di immagine con il risultato dopo aver cliccato sul logo S:



E la cosa più interessante: i pallini che rappresentano le varie interazioni con il video durante lo stream del medesimo, con la possibilità di saltare da uno all'altro.


Opinione

A breve saremo invasi da questi video ma bisogna imparare a farli in maniera corretta e proporzionale per avere davvero un ottimo risultato. 


0 commenti:

Posta un commento