Etichette: sito web - regali - review - USA only - idea geniale.
Ho scoperto attraverso questo articolo di Mashable questo sito che ha proprio tanto swag: Swaggable.
Come tutte le cose belle anche questa ha un lato no: è fruibile solo dai cittadini americani. (Uffa noi europei veniamo sempre dopo un'infinità).
Di cosa si tratta?
Di un sito web che permette a chi è registrato di ricevere a casa gratuitamente dei samples ovvero delle mini porzioni di oggetti, prevalentemente cibo.
Non ci sono obblighi formali anche se si è caldamente invitati a scrivere una recensione sul prodotto provato e poi
Ecco ad esempio le categorie ad oggi presenti:
ma si prospettano grandi opportunità per il futuro:
Obbligatorio registrarsi attraverso Fb che comporta da parte dell'azienda di venir a conoscenza di alcune delle info basilari dei nostri profili e di quelli dei nostri amici:
Ma guardiamo ad esempio un prodotto che si può ordinare a farsi spedire.
Cliccando su view all reviews a parte la sfilza di piccole recensioni di gradimento trovo che sia interessante il fatto che abbiano suddiviso le stesse per sesso dei consumatori:
Un altro piccolo dettaglio che mi fa apprezzare molto questo sito è la bar in basso a destra che nasconde una piccola chat che permette ai consumatori di contattare direttamente il servizio, o chi per esso, in caso di necessità.
Infine c'è l'area Marketers riservata alle aziende che vogliono aderire a questo servizio per far conoscere i propri prodotti e farsi pubblicità in maniera diversa.
Opinione
Mi piace particolarmente l'idea di base che fa concorrenza con il fenomeno italiano di inviare prodotti a bloggers e company pregando per una review soddisfacente e che incrementi la loro visibilità e le loro vendite.
Mi piace perché è ad ampio raggio, una popolazione maggiore con gusti, idee e background diversi ne può approfittare e inoltre non ci si limita a cosmetici o prodotti d'abbigliamento ma film e poi in futuro libri, gadget e diciamocelo é molto più reale assaggiare un cibo!
Appunto sul cibo mi vien da pensare che questo servizio possa aiutare i piccoli business che sono appena approdati sul mercato a che portano un prodotto nuovo, differente e innovativo.
Francamente vorrei essere negli States in questo momento e aspettare con trepidazione un pacchetto con i samples, per piccoli che siano, in arrivo direttamente a casa mia!
Voto
9
0 commenti:
Posta un commento