Photobucket

Pages

domenica 6 maggio 2012

AIUTO: Come creare un badge di Instagram per il proprio sito?

Etichette: aiuti - tutorial - badge - Instagram - blog.


Se navigando tra un blog e l'altro avete visto badge come questo


e ne volete uno anche voi allora seguite questi semplici suggerimenti.

Per prima cosa recatevi al sito Badgeplz.com che ci aiuterà in quasi tutto.

Cliccate su


Vi porterà in una nuova pagina dove potete  customizzare gli aspetti del badge che desiderate scegliendo:
-dimensione,
-numero di foto per riga e per colonna,
-il colore per lo sfondo,
-il colore del bordo,...



Ma il punto principale è inserire lo username corretto, che corrisponde al vostro profilo di Instagram.

Infine basta copiare il codice che si è auto generato e inserirlo nel proprio sito/blog.

Spero di avervi aiutati.Se avete altre domande chiedetemi pure.

18 commenti:

Ciao è molto indicativo questo ' tutorial' solo che non mi fa completare ,ovvero non mi esce il tasto Generate , come posso fare ?

x AnnaRita
il tasto Generate è in verde e ti fa vedere solo la preview di come sarà il badge poi devi andare più in basso e copiare il testo in java script che è all'interno di un rettangolo che si chiama "Badge Code".
Tutto capito?
Se hai bisogno fammi sapere.

:)

Ragazze io nn visualizzo l'anteprima delle mie foto, nonostante inserisca lo User name corretto... HELP!!!!

@Laura prova a ricaricare la pagina e ad inserire di nuovo il tuo user name, se non funziona ancora prova a copiare lo stesso il codice generato e a copiarlo dove vuoi metterlo e magari le immagini si visualizzano lo stesso.
Fammi sapere se si sistema

C:

finalmente, dopo averne cercati tanti ho trovato quello che cercavo.
Complimenti, è stato facilissimo inserirlo nel mio blog grazie alla spiegazione semplice!
Da oggi ha un nuovo follower ;)
grazie mille!

x Poiss sono contenta di averti aiutata!!

C:

Ciao Chiara, scusa se ne approfitto ma ti chiedo aiuto per un problema simile che ho io, forse anche più facile. Riesco a generare il mio badge, quindi il codice html da copia-incollare sul mio blog (wordpress), ma non riesco a capire dove incollarlo di preciso! Puoi aiutarmi? Graziee

@VERADANTONIO Ciao allora io non so com'è il codice HTML del tuo theme di wordpress però essenzialmente ti consiglio di scegliere prima un posto sulla pagina in generale (es lo voglio nella colonna di destra) e poi andando su Layout>Modifica HTML cerca il nome di quella sezione (es potrebbe avere un nome come right column) e lo incolli li.
Alternativa molto più semplice copia il codice prima di e vedi un po' dove te lo mette :)
purtroppo non avendo il codice davanti a me è come andare al buio.
Fammi sapere se ci riesci

Grazie mille! molto utile e semplice :)

ma dove lo incollo il codice html nel mio sito tumblr?

@ANONIMO

Ciao tutto dipende da dove vuoi metterlo, ti consiglio al fondo della descrizione quindi andando nelle impostazioni del tuo tumblr lo aggiungi nella casella predefinita chiamata Descrizione.
Altrimenti metti mani al codice HTML e decidi un po' tu, di sicuro dentro al < body > poi senza vedere il codice mi è un po' difficile aiutarti.
Se hai altri dubbi chiedi pure!

:)

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

@Eli, ciao basta che vai su Layout e seleziona aggiungi un gadget e scegli tra tutti quelli presenti uno che si chiama "html e java" ti si apre una finestra, ci metti il nome di titolo che vuoi e nel corpo (box + grande) copi il codice che è stato generato, ok?
fammi sapere come va
:)

grazie! felicissima! semplice e veloce.

Ma dopo aver copiato il badge...dove lo devo incollare????
il mio blog è su wordpress.com...nella sezione dei widget???

seguitemi su instagram follow me on instagram name: zanonserghi please

Ciao, stavo cercando un badge con le ultime foto di instagram (che rimandi ad instagram) da inserire sul blog ...ma non ho trovato niente. Non esiste per blogger?

Posta un commento