Photobucket

Pages

mercoledì 25 aprile 2012

APP: Tripbird

Etichette: Facebook app - viaggi - Foursquare - Instagram - check in - geo-localizzazione.


Leggendo questo articolo di Mashable sono venuta a conoscenza di questa app integrata con Facebook che consente di registrare i propri spostamenti creando guide e percorsi di viaggio per noi e i nostri amici.



Si chiama Tripbirds e inserendo le proprie credenziali di Facebook, Foursquare e Instagram è in grado di fare la magia...


Il Login attraverso Facebook è semplice ma finiamo con il permettere a questa app di leggere molte delle nostre informazioni e di quelle dei nostri amici.


Lo stesso avviene con Foursquare e Instagram. Completata la registrazione il sito è in grado di dedurre i percorsi da me seguiti in base ai check in da me fatti.
C'è la possibilità di programmare un viaggio e di lasciare suggerimenti in merito a luoghi precisi.
La geolocalizzazione dei luoghi non funziona benissimo perché è influenzata dai luoghi comuni frequentati dai miei amici di Facebook.


Opinione
La grafica del sito è molto appetibile però poco dinamica. Dopo qualche giro le cose da fare finiscono e l'interesse viene meno. Non mi è ancora stato possibile vedere gli effetti dell'integrazione con Instagram quindi non commento i possibili risvolti che ciò apporterebbe alla fruizione dei contenuti.

Voto
6

0 commenti:

Posta un commento