Photobucket

Pages

sabato 14 aprile 2012

APP: Rawporter

Etichette: sito - app - reporter - giornalismo - iPhone - beta.




A questo sito: Rawporter.
Ecco che una nuova barriera s'infrange. Tutti, più o meno, possono diventare dei reporter. Specie di giornalisti che sono presenti sul luogo giusto al momento giusto e con il loro iPhone possono contribuire a diffondere le notizie.

Mi piace l'idea che si venga adeguatamente pagati se si svolge ottimamente il proprio servizio, e mi piace ancor più l'idea di "venir chiamati all'azione". Non da un Charlie ma da un'app che per conto di altri mi manda all'avventura sapendo che grazie alla mia disponibilità e posizione strategica inchioderò lo notizia.

Parole a parte vorrei provarla qui in Italia, ma non ho l'iPhone e per i sistemi Android non è ancora uscita... chissà che ne verrebbe fuori!
Voi cosa ne pensate?

Opinione
La grafica del sito mi piace parecchio e penso che l'idea di trasformare in reporter gente comune sia necessaria per alimentare la velocità a cui corrono le informazioni oggi giorno.

Voto
7 (sulla fiducia visto che è in versione beta)


0 commenti:

Posta un commento