Photobucket

Pages

lunedì 16 aprile 2012

LIBRO: Introduzione alle Tecnologie WEB

Etichette: libro - recensione - tecnologie - web - storia - Internet.



Titolo: Introduzione alle Tecnologie WEB
Autori: Vito Roberto, Marco Frailis, Alessio Gugliotta, Paolo Omero
Editore: McGraw-Hill
Anno: 2004
Pagine: 425
Prezzo: €  29,00
Isbn: 88-386-6181-2











Argomenti: I percorsi del WWW - Il WWW come servizio di rete - Lo spazio degli oggetti web - I linguaggi del Web: meccanismi formali e rappresentazione - La programmazione nel web - Architetture web - Sicurezza nel web - Scenari innovativi.
Esercitazioni: XML - CSS - XHTML - PHP

Recensione

Ho letto questo libro con molta attenzione grazie alla sua fluidità e facilità di comprensione. Fin dal primo capitolo si ha una panoramica su cos'è il web e come funziona Internet. Dire che è un piccolo manuale di sopravvivenza è limitativo visto che possiede tutte le informazioni che un fruitore della rete cerca. Utile per gli studenti universitari e appassionati in materia.
Gli ultimi capitoli che raccolgono le esercitazioni nei vari linguaggi di programmazione rendono questo libro sottile una piccola risorsa utile per destreggiarsi per chi è alle prime armi.

Opinione
Non ho letto tutti i paragrafi del libro ma solo quelli a me necessari. Nonostante ciò consiglio il libro sia agli studenti universitari sia agli appassionati della materia. La sua semplicità è davvero apprezzabile.
Inoltre la grafica, anche se in bianco e nero, con schemi, riassunti e porzioni di codice rendono ancora più ricco il contenuto

Voto
8

Il link del libro su Amazon:





Altre immagini



0 commenti:

Posta un commento