Ottima conoscenza dei Social Networks

Li utilizzo quotidianamente per condividere i miei contenuti

Scovo e sperimento le nuove apps

E poi ne scrivo una recensione

Hai un'app che ha bisogno di essere testata?

Mandami il link per scaricarla e dopo averla provata ti invierò una recensione completa

Riprendo notizie dal mondo di Internet

e vi aggiungo il mio punto di vista

Recensisco i libri che leggo

Soprattutto sulla programmazione ma anche argomenti trasversali ad Internet

Scrivo delle guide sul funzionamento di alcuni tools

Oppure consiglio su come sfruttare al meglio widgets e programmi

Photobucket

Pages

venerdì 7 dicembre 2012

WEB APP: Feathe.rs


Etichette: web app - app - writing - scrivere - contenuti - pubblicazione.




Oggi ho ricevuto l'invito per provare la versione Beta di Feathe.rs una web app che incentiva la scrittura creativa in maniera molto semplice. Lo stile del sito e la sua organizzazione è di un minimal estremo che lascia poco spazio ai dubbi.
In alto a destra si può scegliere tra le bozze e gli articoli pubblicati.
Cliccando su Drafts si apre una pagina "bianca" che con delle scritte cancellabili ti guida nei due/tre passi indispensabili per capire come funziona e il gioco è fatto!


Ecco come appare la pagina senza titolo e con una frase d'effetto:

















E infine 3 pulsanti in alto a destra con le altre funzioni indispensabili, auto-esplicative:



Infine ho provato a pubblicare qualcosa che appare sotto la colonna published e presenta un etichetta con il numero di letture, che ovviamente adesso è a zero




Opinione

Essenzialmente sono soddisfatta da tutto quello che offre e visto che il sign in avviene tramite Twitter tutto è molto semplice. Però sento che mancano tante features importanti come la condivisione di quello che si ha scritto sui social networks o la possibilità di integrarlo in altri ambienti.
La consiglio agli scrittori che scrivono più che altro per il loro stesso diletto.

Voto
7-


giovedì 29 novembre 2012

SITO WEB: Down right now

Etichette: sito web - info utili - stato servizi - condivisione.


Grazie ad un amico oggi ho scoperto il sito downrightnow.com. Tutto è iniziato con la necessità di vedere qualche video su Youtube per darmi la carica per affrontare la giornata... e Youtube non rispondeva. Ovvero apriva sì la pagina relativa al video ma esso poi non partiva.
Con questo sito potete avere un overview in tempo reale di come "stanno funzionando" i maggiori siti web come:

  • Youtube
  • Google
  • Facebook
  • Tumblr
  • Foursquare
  • Twitter,....
Come si vede dall'immagine c'è un grafico semplice e chiaro dell'andamento nelle ultime 24h

Photobucket

E c'è la possibilità di condividere la notizia tramite i soliti pulsanti di share.
Trovo questo sito utile e spero di ricordarmene in futuro.


mercoledì 14 novembre 2012

LIBRO: In the bubble

Etichette: libro - recensione - design - sostenibilità - ambiente - servizi.



Titolo: In the bubble. Design per un futuro sostenibile
Autore: John Thackara
Edizione: Umberto Allemandi & C.
Lingua: italiano
Pagine: 154
ISBN: 978-88-422-1654-4
Prezzo : 15,00€
Anno: 2008






Argomenti: Sostenibilità - Leggerezza - Velocità - Mobilità - Presenza - Località - Situazione - Alimentazione - Assistenza - Istruzione - Conoscenza - Intelligenza - Sviluppo - Flusso.

Opinione

Un libro per tutti ma in modo particolare per i progettisti. Chi sono i progettisti? Chiunque abbia l'intenzione di portare a termine un'opera materiale o non e per farlo deve stare attento a diverse regole a volte non dette che questo libro presenta in ogni capitolo. Se ci impegnassimo tutti di più ne gioverebbe per il pianeta Terra. Gli argomenti attualissimi sono raccontati a volte in maniera molto divertente a volte con una punta di drammaticità che un'attenta lettura evidenzia.
Lo consiglio a tutti.

Infine vi riporto la Legge di Thackara:

"Se inseriamo una tecnologia intelligente all'interno di un prodotto superfluo, il risultato sarà un prodotto stupido".

Voto
8

sabato 10 novembre 2012

NEWS: Pinterest presenta Secret Boards

Etichette: news - Pinterest - secret board - pins - novità - riservatezza.



Il sito Pinterest ha annunciato una novità per i suoi iscritti: la possibilità di avere delle boards segrete. Ovvero le bacheche virtuali in cui pinnare "afiiggere" quello che ci piace ora possono essere viste e gestite solo da noi e da chi invitiamo al gruppo. Non compaiono pubblicamente a chi visita il nostro profilo ma noi, dopo l'accesso, le troviamo in basso alla pagina.



Per il momento se ne possono creare solo 3 e se si vuole aggiungerne una bisogna rendere pubblica una delle 3 già esistenti. Invece se venite invitati a partecipare ad una board segreta di un amico essa non verrà conteggiata tra le tre vostre.

Quando voi volete aggiungere un elemento, la procedura è la stessa ma quando comparirà l'elenco con i nomi delle vostre board pubbliche, quella privata la ricoscerete facilmente grazie al simbolo del lucchetto.






Cosa ne pensate? Vi lascio con la pagina delle istruzioni.

Happy Pinning!

giovedì 8 novembre 2012

SITO WEB: Siti a loro modo utili...

Etichette: siti web - dunnia utilità - divertenti - cheap.


Ecco alcuni siti che ho scovato grazie a Tumblr. Non hanno un'utilità indispensabile e sono fatti molto alla buona, con un sacco di pubblicità. Ma nel caso ne aveste bisogno eccoli:

1) SLOGAN MAKER qui : inserisci una o più parole e lui ti crea degli slogan in base a ciò che hai inserito. Vi consiglio di cliccare più volte sul pulsante "Make a slogan!" nel caso in cui il primo risultato non sia soddisfacente.













2) SLOGAN MAKER/HATE qui : stesso discorso di quello sopra solo che le frasi che vi propone cercano di essere very bad ass (il very è ignorabile).



3) WHAT DOES THE INTERNET THINK? qui: vi aiuta a farvi un idea di cosa è trendy e cosa e no, o più semplicemente quanto è virale. Non lo prenderei troppo sul serio.









martedì 30 ottobre 2012

SITO WEB: Yapp [Aggiornamento]

Etichette: sito web - aggiornamento - app - Andoroid - Apple - event planner.



Già ad aprile in questo post vi avevo parlato di questo sito web che propone un'app per organizzare eventi. Beh dopo una lunga attesa finalmente mi è arrivato il codice per provare la versione beta.
Sembra tutto fantastico e il sito è ottimale peccato che non abbia eventi in programma fino a dicembre quindi aspetterò ancora un po' per metterla veramente alla prova. Spero che il codice non scada e che funzioni!!
Il link del sito è questo.

Vi lascio con il bel video introduttivo che spiega tutto nei dettagli:

Introducing Yapp Events from Yapp on Vimeo.


domenica 28 ottobre 2012

SITO WEB: Connect.so [Beta]

Etichette: sito web - social web - Facebook - Twitter - Instagram - G+ - invadente.



Ecco la svolta per i maniaci ficcanaso che ora non devono neppure sforzarsi per farsi gli affari degli altri a 360°. Tutto questo grazie al sito Connect.so che vi permette di costruire una pagina di facciata in cui vengono visualizzate tutte le attività che voi avete fatto su:
- Facebook
- Twitter
- G+
- Instagram

Dai like alle fan page, dai Tweet ai post. I contenuti sono racchiusi in piccoli rettangoli personalizzabili dopo aver eseguito l'accesso.
Le informazioni su come modificare le proprie preferenze sono facilmente individuabili quindi non perdo tempo ad esporvele. Vi informo che il sito è anche fruibile in lingua spagnola.
Vi mostro com'è la mia pagina social che potete consultare a questo link.





Opinione

Insomma una specie di Pinterest board di tutto quello che noi facciamo sul web. Anche questo post che sto scrivendo finirà lì. Non sono sicura se avrà successo o verrà abissato da problemi legali e non. Di sicuro adesso devo stare attenta a far convergere le mie personalità web multiple in modo da non sembrare una psicopatica (ha-ha).
Ho la possibilità di invitare delle persone a provarlo quindi se siete interessati lasciate la vostra email nei commenti.

Voto
7

domenica 21 ottobre 2012

SITO WEB: Webrockrs [Beta] [Recensione Critica]

Etichette: sito web - beta - video - recensione critica - community - share - sbagliate scelte di presentazione.



Oggi sono inciampata grazie a BetaBait in un sito web ancora in fase beta che si chiama Webrockrs. Il nome mi ha attirato e leggendo la descrizione di quello che il sito dovrebbe offrire ne ero molto curiosa:

"WebRockrs is a community of Web Creators. It's a collaboration platform where web developers, designers, entrepreneurs, Investors, Bloggers, Marketing Professionals and Investors unite to share knowledge, learn new stuff, work and connect with other web creators."

Poi una volta aperto il sito e visto il loro video di presentazione mi sono cadute le braccia!!!
Loro (intendo il team dietro a Webrockrs) si presentano come i creatori di una piattaforma che darà la possibilità di comunicare e interagire a quell'insieme di persone che rientrano nelle categorie di design, imprenditori, blogger, investitori, ..... per collaborare e scambiare poi chissà che cosa.
Ma caro team io sono sicura che creare una piattaforma non sia il lavoro più semplice al mondo, e che siete ancora in versione beta ma il video fa proprio pena. 
La realtà è che il mondo di chi usa e naviga il web è fatto di persone che vogliono essere conquistate e prima di instaurare la fiducia e tutte le altre cose bisogna conquistarsi la gente presentando loro qualcosa di esteticamente bello, che spinga a essere utilizzato creando poi tutte quelle altre cose tipo fedeltà,....
Questo video è piatto, niente movimento ( a meno di non contare le nuvolette di dialogo che alla fine iniziano da sinistra e finiscono a destra ...), si vede male (!!!!), e le voci doppiate fanno piangere.
Di sicuro non mi ha fatto venir voglia di iscrivermi e scoprire la piattaforma che magari invece funziona benissimo ed è molto innovativa.
Quindi avrebbero potuto/dovuto a mio parere spendere qualche soldo in più e far un video migliore da usare come biglietto da visita.

Vediamo se mi recapiteranno l'invito alla versione beta o se sarò bandita. 


Ecco il video:





venerdì 12 ottobre 2012

SITO WEB: Hypejar

Etichette: sito web - contenuti nuovi - share - boards - movies - recensione.

questo sito potete scoprire un mondo nuovo di contenuti che hanno la caratteristica di essere pubblicati a breve o nell'immediato futuro. Se vi fate tormentare da domande ma quando uscirà il film XYZ? O l'album del gruppo ZYX? Questo sito è pane per i vostri denti!



Ricorda graficamente un misto tra Pinterest e Fancy ma ha un che di suo.
La suddivisione per categorie è molto fine e minimal ma mi piace molto la possibilità di far lo scrolling orizzontalmente per vedere altri elementi presenti in un gruppo.



























Ottima la possibilità di fare una ricerca, anche se non si è loggati, usando il calendario. Basta selezionare il giorno ed ecco l'elenco delle nuove uscite, che siano libri, canzoni, shows,....
































Copio dal loro blog le azioni che si possono fare una volta iscritti:

What Can You Do with Hypejar?

  • Search new products by attributes such as actor, director, manufacturer, studio, author, publisher and many more.
  • Discover new products you had no idea were soon releasing.
  • Browse thousands of future products by various filters.
  • Keep track of new products with the Hypejar Calendar.
  • If a future product is not yet on Hypejar, add one to the site yourself.
  • If you have cutting edge information about future products, feel free to share them with us.
  • See which products your friends are following and anticipating.
  • Contribute to the level of hype for products by “hyping down” or “hyping up.”
  • Obtain email notifications about the future products that you are interested in.
  • Share hot new products with the world via Facebook and Twitter.

Poi cliccando su Browse c'è la possibilità di vedere le categorie coinvolte e il numero di elementi presenti.



Ora se si prova a cliccare su un elemento ecco che si apre una pagina nuova ricca di informazioni utili. Non solo la foto, in questo caso, dell'orsetto parlante Ted ma anche il trailer del film, la data di rilascio (se si sa), il sito web relativo, informazioni da Wikipedia, immagini, la possibilità di lasciare commenti e infine la Hype bar che mostra quanto è apprezzato questo prodotto.






































Opinione

Questo sito mi piace sia per il concept che sta alla base sia per la possibilità di creare interazioni e un proprio seguito di followers se si è il tipo di persona sempre attenta alla novità.
Crescerà tanto e chissà se diventerà un caso come i suoi simili (Pinterest e Fancy).

Voto
8

domenica 30 settembre 2012

LIBRO: JavaServer Pages

Etichette: libro - recensione - manuale - JavaServer Pages - programmazione - università.




Titolo: JavaServer Pages
Sottotitolo: Sviluppo di applicazioni Java Server-Side
Autore: Hans Bergsten
Editore: Hops / O'Reilly
Lingua: Italiano
Pagine: 726
Prezzo: 49.90 €
ISBN: 88-481-1651-5









Argomenti: Introduzione alle JavaServer Pages - HTTP e servlet: concetti fondamentali - Panoramica su JSP - Preparare l'ambiente per JSP - Generare contenuto dinamico - Usare i componenti JavaBeans nelle pagine JSP - Usare le librerie di tag custom e JSTL - Elaborare input e output - Gestione degli errori e debug - Condivisione dei dati tra pagine JSP, request e utenti - Sviluppare librerie di tag custom sotto forma di file tag - L'accesso ai database - Autenticazione e personalizzazione - Internazionalizzazione - Elaborazione dei dati XML - Uso di elementi di script 288 - Ulteriori aspetti di JSP 310 - Modelli di web application - Utilizzo combinato di JSP e servlet - Sviluppo di componenti JavaBeans per JSP - Sviluppo di librerie di tag custom con Java . Funzioni avanzate delle librerie di tag custom - Integrare codice personalizzato con JSTL 496

Opinione

Questo libro che ho preso dalla biblioteca mi è stato davvero utile e il fatto che fosse in italiano ha reso la sua comprensione efficace al 100%. Non l'ho letto tutto quindi non posso affermare con certezza che sia un testo valido ma per i miei scopi si è rivelato un manuale utile, di facile comprensione ed esaustivo. Penso che anche chi non abbia mai visto nulla di questo argomento non avrà problemi a leggerlo.

Voto
7 ( per la parte che ho letto)



mercoledì 5 settembre 2012

APP: Afro circo

Etichette: app - film - canzone - Android - gratis.

Per la serie c'è un'app per tutto ecco a voi la pedante canzone di Madagascar 3. Vi avverto che purtroppo è solo la versione breve, anzi è solo il ritornello, ma se proprio non potete farne a meno...
La trovate per Android qui.



mercoledì 29 agosto 2012

LIBRO: Don't make me think

Etichette: libro - recensione - usabilità web - siti web - css - impaginazione.




Titolo: Don't make me think
Autore: Steve Krug
Editore: Hops
Anno: 2006
Lingua: italiano
Pagine: 201
Prezzo: 24,90 €
ISBN: 88 - 481 - 1866 - 6





Argomenti (titoli dei capitoli): Don't make me think! - Come davvero usiamo il Web - Progettare tabelloni su misura - Animale, vegetale o minerale? - Omettere le parole inutili - Cartelli stradali e briciole di pane - Il primo passo nella guarigione è riconoscere che la Home page è fuori dal vostro controllo - Mettere d'accordo il contadino e il mandriano - Test di usabilità per pochi spiccioli - Usabilità coe normale cortesia - Accessibilità, Cascading Style Sheet e voi - Aiuto! Il mio capo vuole che io... - Letture raccomandate.

Opinione

Un libro che chiunque lavori sui siti Web, non importa quale mansione abbia, deve leggere! Questo libro ha tante buone qualità che ne hanno reso la lettura un vero piacere. Tra queste cito: l'impaginazione, la grafica, lo stile pratico della scrittura e le cose ovvie ma che a volte si dimenticano che Steve ha scritto. Sì, l'ho chiamo semplicemente Steve perché la lettura di questo manuale è stata più simile all'esperienza di quattro chiacchiere davanti una tazza di caffè con un amico piuttosto che una lezione di teoria di usabilità.
Utile la struttura a strati che consente di avere un approccio generale all'argomento (Principi guida), poi un'approfondimento (Cose da capire), un double-check (Essere certi di averle capite bene) e infine una overview sulla situazione (Interessi più ampi e influenze esterne).
Ma di cosa parla questo libro esattamente?
Di come avere un sito web che funziona, la cui navigazione è fluida e che non porta a frustrazioni! Parla del fatto che è importante far dei test sull'effettiva usabilità del proprio prodotto anche prima di averlo terminato, e del fatto che per portare a termine questi test non ci sia bisogno di un esperto e di tanti soldi :).
Il capitolo più simpatico di sicuro è quello che s'intitola: "Aiuto! Il mio capo vuole che io...." e fondamentali sono le letture raccomandate che prenderò in considerazione per il mio prossimo giro in biblioteca.

Il suo sito web.

Voto:
10







lunedì 6 agosto 2012

APP: Pomodoro Plus [iPad]

Etichette: apps - iPad - ToDo - organizzazione - gratis - lista di cose da fare.



Nome: Pomodoro Plus
Categoria: produttività
Prezzo: gratis
Lingua: inglese






Ho appena scaricato questa nuova app che permette di ottimizzare le cose da fare portandole a termine in tempo. L'interfaccia è il punto forte di quest'app poiché consiste in una sola schermata! Sì c'è la possibilità di far comparire dei pop up con info e spiegazioni ma essenzialmente è tutto lì a portata di tap.
Mi trovo bene ad usarla perché è semplicissima e intuitiva senza troppe spiegazioni iniziali.
E dopo aver portato a termine una task ecco che ti "regala" 5 minuti di pausa per distrarti prima di passare ad un nuovo obiettivo.

Opinione

La bellissima grafica e com'è strutturata la rendono unica rispetto alle altre app che cercano di farmi migliorare le mie capacità di portare a termine un lavoro in un quantitativo di tempo specifico.
La consiglio a tutti.

Voto

9




venerdì 27 luglio 2012

SITO WEB: Sell Pin

Etichette: sito web - compravendita - online - Pinterest - inglese .


Si definiscono un ibrido tra Pinterest e eBay. Troppo complicato farne una recensione accurata perché di sicuro ci sono cavilli a destra e a manca. Quindi lascio a voi comprare o vendere su questo nuovo sito: SellPin.
Fatemi sapere come è!

mercoledì 25 luglio 2012

SITO WEB: Clipix

Etichette: sito web - video - organizzazione - link - condivisione - app - gratuito.




Ecco un nuovo sito che offre la possibilità di tener traccia di tutto quello che troviamo sul web e non solo: Clipix.

Il sito dichiara che il loro obiettivoè fornire alle persone un posto dove possano conservare tutto quello che vedono online e a cui vogliono ritornare.


Il video in italiano spiega tutto alla perfezione:




Ci si può registrare sia con Facebook che con Twitter. Dopo aver fatto il Login con Twitter appare un messaggio di benvenuto che spiega in 3 step il servizio offerto dal sito ovvero la possibilità di salvare e organizzare in clipboard i contenuti che si trovano online.
Mi piace che fin da subito mi presenta l'opzione di aggiungere il bookmark di clipix in modo da usarlo sempre.
Inoltre la prima schermata si presenta in basso con 6 esempi di clipboard vuote:






















La tab in altro mostra nell'angolo di destra le funzioni cliccabili. In le mie clipboard c'è il riassunto della situazione con zero amici e ancora nulla di salvato.





Entrando in ogni sezione ad esempio se clicco sul + a fianco di 6 clipboard mi permette di aggiungerne un altra e di impostare la privacy di essa:


Se clicco su Syncroboard si apre un pop-up in inglese (strano non l'avranno ancora tradotto) che mi dice che questa funzione permette a più utenti attivi sulla medesima board di vedere i cambiamenti in tempo reale.

Cliccando invece sul + vicino a 0 Clip si apre un menù a tendina che riporta le seguenti funzioni, tutte utilissime.



Cliccando su Price drop alerts si apre un nuovo pop-up ancora in inglese che spiega una funzione innovativa: se si "clippa" un oggetto, ad esempio un paio di scarpe con il prezzo, si può settare il prezzo a cui uno pensa di volerle acquistare e Clipix di avverte per email quando il prezzo delle scarpe scende  raggiunge il prezzo desiderato.

Tornando in su nella tab Community semplicemente sono racchiusi i clip popolari e dei propri amici.

Infine vi ricordo che è presente la versione per iTunes e Android di Clipix Gratuitamente e che è possibile condividere ogni clip con Fb/Twitter/eamil....

Opinione

Clipix a mio parere potrebbe essere il figlio di Pinterested e Fancy! Di sicuro offre quel qualcosa in più che lo rende appetibile al mercato. La grafica non è male anche se un po' di colore arancione da qualche parte lo metterei. Un punto in più per il video introduttivo in italiano, come in molte altre lingue.
Ora spero di usarlo spesso.

Voto
7/8


domenica 15 luglio 2012

GADGET: Fancy
















AIUTO: Cheat sheet e suggerimenti vari.

Ho intenzione di creare un Cheat Sheet per tutti, o meglio un foglio di suggerimenti per voi, che vi aiuti ad essere sempre al top.
Scorciatoie e trucchetti per ogni evenienza.
Verrà rinnovato ogni volta che trovo nuovi suggerimenti.

SCORCIATOIE
( per i Mac ctrl = cmd !)





TRUCCHI

Su Facebok per avere l'immagine dello Squalo      
Per avere in chat il testo in grassetto inserire * parola *.

Per avere una strisciata di gomma :  ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓ 

Per avere simboli colorati: ♥   ♪ 



UN ARTICOLO DI MASHABLE CON TUTTO   QUI


lunedì 9 luglio 2012

SITO WEB: Movie Power Rankings

Etichette: sito web - movies - film - rankings - classifiche - recensione - votazione - acquisto - Amazon.


Utilizzando Beta List sono venuta a conoscenza del sito Movie power rankings che consente di tener traccia delle classifiche dei film in base a vari parametri, quali miglior film, genere, sequel,...
Si tratta di un sito ancora un po' spento a mio parere perché permette ben poche interazioni. Ma la grafica mi piace e sono sicura che presto verranno aggiunti altri contenuti e interazioni.
C'è la possibilità di registrarsi e ogni singolo film è un link che porta alla rispettiva pagina di presentazione.

Ad esempio ecco come si presenta la pagina del film 21 Jump Street:


Ci sono le informazioni base e la possibilità di votare il film anche se non si è registrati; in questo caso io ho voluto dargli 9 stelle. Segue il video del trailer e la possibilità di acquistare direttamente il film al miglior prezzo con un click che invia alla pagina di Amazon.

Opinione
Penso che sia una buona versione beta di un sito che con l'accoppiamento di Amazon può portare ad una fruizione diretta dei film. Di sicuro c'è da ampliare a parte social e rendere il ranking e le classifiche più appetibili. Ma è un inizio.

Voto
5

domenica 8 luglio 2012

LIBRO: Pubblica un blog con Blogger

Etichette: libro - blog - Blogger - guida - principianti - recensione.

Titolo: Pubblica un blog con Blogger
Autotr: Elizabeth Castro
Editore: Visual Quick Project
Anno: 2005
Pagine 135
Prezzo: 12.00 €
ISBN: 88-04-54115-6

Argomenti: Creare un blog - Scrivere il blog - Blog a distanza - Personalizzare il blog - Farsi conoscere - Collaborare con altri utenti - Trasferire il blog sul proprio server - Diffondere il messaggio - Appendice.



L'altro giorno ero in biblioteca e mi è capitato tra le mani questo libricino che ho letto in 10 secondi. Per la verità l'ho sfogliato attentamente leggendo le informazioni principali che ogni pagina contiene.
Si tratta di un manuale basilare per chi vuole avvicinarsi al mondo del blogging ed usare la piattaforma Blogger. Purtroppo è vecchiotto e dal 2005 alcune cose sono cambiate però sostanzialmente è utile per chi non ha ancora aperto un account e vorrebbe una guida al proprio fianco.





Opinione
Lo consiglio solo a novizi nel campo del blogging o di leggerlo gratuitamente presso la propria biblioteca visto il prezzo.

Voto
5

sabato 30 giugno 2012

NEWS: Qualche DIY tecnologico

Etichette: diy - tecnologia - news - gadget - sito esterno.




Oggi ho scoperto il sito www.ecouterre.com che oltre ad articoli di vario genere ha una grande e varia sezione di progetti di DIY (do it yourself).
Ne ho selezionati alcuni per voi con carattere tecnologico. Penso che proverò a farne un paio pure io!


1) Guanti utilizzabili sul proprio smartphone in inverno qui.



2) La felpa diventa una custodia porta pc qui.


3) Anelli fatti con fili elettrici qui



4) Porta iPhone in pelle qui




giovedì 28 giugno 2012

FORD Keyfree Login

Etichette: video - pubblicità - innovazione - tecnologia - accessibilità - sicurezza.


Cosa ne pensate di questa "invenzione" da parte del marchio automobilistico Ford?
Al momento la stanno sperimentando in Francia... facesse il salto anche da noi io la proverei!




sabato 9 giugno 2012

VIDEO: The filter bubble [TED]

Etichette: video - TED - Internet - The filter bubble - book - filtri creato dalla rete - Google.


Da questo link ecco il prossimo libro che prenderò su Amazon. Vi allego il video della conferenza Ted  in cui l'autore ha preso parte.



Nel caso sia il primo video di TED che vedete cliccate sul pulsante (38 languages off) che vi permetterà di mettere i sottotitoli in molte lingue.




venerdì 8 giugno 2012

VIDEO: L'opinione di Will Self su Internet

Etichette: video - Internet - opinione - perdita della propria identità e di nuovi interessi - inglese.

Mi è stato raccomandato questo video e io lo consiglio a voi.


giovedì 7 giugno 2012

SITO: Calaméo

Etichette: sito web - publishing - editoriali - manga - pubblicazione contenuti - brochures - riviste.




questo sito potete provare a fare un po' di self publishing; non avete da qualche parte qualche dritta da dare ai vostri amici o al mondo intero? Con Calaméo potete farlo in maniera davvero semplice e condividerlo con tutti.
Invece se siete dei lettori accaniti stufi delle banalità da edicola potete trovare un po' di tutto, soprattutto in lingua inglese.
Presenti anche fumetti e manga :)
Vi linko un esempio di DIY di dolciumi : qui