Etichette: sito web - video - organizzazione - link - condivisione - app - gratuito.
Ecco un nuovo sito che offre la possibilità di tener traccia di tutto quello che troviamo sul web e non solo: Clipix.
Il sito dichiara che il loro obiettivoè fornire alle persone un posto dove possano conservare tutto quello che vedono online e a cui vogliono ritornare.
Il video in italiano spiega tutto alla perfezione:
Ci si può registrare sia con Facebook che con Twitter. Dopo aver fatto il Login con Twitter appare un messaggio di benvenuto che spiega in 3 step il servizio offerto dal sito ovvero la possibilità di salvare e organizzare in clipboard i contenuti che si trovano online.
Mi piace che fin da subito mi presenta l'opzione di aggiungere il bookmark di clipix in modo da usarlo sempre.
Inoltre la prima schermata si presenta in basso con 6 esempi di clipboard vuote:
La tab in altro mostra nell'angolo di destra le funzioni cliccabili. In le mie clipboard c'è il riassunto della situazione con zero amici e ancora nulla di salvato.
Entrando in ogni sezione ad esempio se clicco sul + a fianco di 6 clipboard mi permette di aggiungerne un altra e di impostare la privacy di essa:
Se clicco su Syncroboard si apre un pop-up in inglese (strano non l'avranno ancora tradotto) che mi dice che questa funzione permette a più utenti attivi sulla medesima board di vedere i cambiamenti in tempo reale.
Cliccando invece sul + vicino a 0 Clip si apre un menù a tendina che riporta le seguenti funzioni, tutte utilissime.
Cliccando su Price drop alerts si apre un nuovo pop-up ancora in inglese che spiega una funzione innovativa: se si "clippa" un oggetto, ad esempio un paio di scarpe con il prezzo, si può settare il prezzo a cui uno pensa di volerle acquistare e Clipix di avverte per email quando il prezzo delle scarpe scende raggiunge il prezzo desiderato.
Tornando in su nella tab Community semplicemente sono racchiusi i clip popolari e dei propri amici.
Infine vi ricordo che è presente la versione per iTunes e Android di Clipix Gratuitamente e che è possibile condividere ogni clip con Fb/Twitter/eamil....
Opinione
Clipix a mio parere potrebbe essere il figlio di Pinterested e Fancy! Di sicuro offre quel qualcosa in più che lo rende appetibile al mercato. La grafica non è male anche se un po' di colore arancione da qualche parte lo metterei. Un punto in più per il video introduttivo in italiano, come in molte altre lingue.
Ora spero di usarlo spesso.
Voto
7/8
0 commenti:
Posta un commento