Etichette: Guide - Galaxy S - Android - problemi tipici - risoluzione - consigli.
In questa sezione ho intenzione di raccogliere tutti i problemi e le ansie che il vostro
Galaxy S potrebbe causarvi e di come io le ho risolte.
A mio parere di problemi non dovrebbero essercene mai nel primo anno di utilizzo; questo perché il costo di questo smartphone e l'ingegneria che sta alle spalle dovrebbe garantire prestazioni adeguate per un "lungo" lasso di tempo. Questo però non avviene e quando sorge un problema non ci resta che smanettare per trovarne la soluzione.
Fin'ora il mio Galaxy S non è mai stato riportato indietro o in un negozio Samsung specializzato, lo stesso però non si può dire per quello di mio padre (dal giorno che l'ha comprato non vedeva la rete telefonica ma solo il wifi e visto che rientrava nella garanzia dei 7 giorni dopo l'acquisto gliel'hanno sostituito senza batter ciglio!).
Ma veniamo alle problematiche ecco una lista di quelle fin'ora accorse. Spero che di esservi d'aiuto. ☺
1) Come effettuare gli ScreenCapture
Uguali agli ScreenShots che fa un iPhone; ovvero salvare l'immagine corrente di ciò che è aperto sul proprio schermo.
Per farlo premere prima il pulsante indietro (quello a destra con la freccia che punta a sinistra) e pochi istanti dopo il pulsante Home ( quello centrale).
Consiglio di provare un po' di volte per impratichirvi soprattutto con la tempistica.
Le foto scattate vanno a finire nella Gallery dentro l'album ScreenCapture.
Se non funziona?
I motivi per cui non vi riesce sono:
- siete troppo veloci nella sequenza di pulsanti da premere o troppo lenti (riprovate ☺).
- non tutte le applicazioni permettono di eseguire questa operazione poichè appena premete il tasto di indietro uscite da dove eravate. Purtroppo non ci sono soluzioni a questo.
So che non funziona con applicazioni quali: MyTube,....
2) La tendina da sopra lo schermo non scende più o si blocca.
Quando la tendina superiore non scende più ma rimane incastrata l'unica operazione che mi ha risolto questo problema è stata spegnere il cellulare per una notte intera e al mattino tutto funzionava nuovamente.
Togliere la batteria e poi ri-inserirla nel mio caso no aveva funzionato.
3) Non riconosce più il Wifi di casa.
Questo problema capita a chi ha più reti nella stessa abitazione. L'unica soluzione veloce che mi ha aiutata è stata quella di spegnere la connessione del Wifi e di connettermi usando il mio operatore telefonico. Dopo aver navigato un po' di tempo con quello l'ho distaccato e ri-connesso il Wifi che era tornato operativo.
4) L'applicazione si blocca e lo schermo diventa nero.
Quando questo accade di solito non c'è niente da fare. Consiglio di evitare di schiacciare i tasti di Home e Indietro perché non si ottiene nulla.
Ci si deve metter l'animo in pace e aspettare le solite 2 vibrazioni che precedono la scritta Chiusura Forzata dell'applicazione. Nella peggiore delle ipotesi in cui le vibrazioni non arrivano e neanche la scritta allora si è costretti a togliere la batteria e rimetterla accendendo di nuovo il dispositivo
Applicazioni che creano questi problemi sono soprattutto i giochi; tra le altre cito: - Fingerzilla - Pixlr-o-matic.