Photobucket

Pages

martedì 13 dicembre 2011

SITO: Pen.io

Etichette: sito web - autodidatta - contenuti - share - recensione - gratuito.





Sono stata catturata da questo articolo di Mashable e ho voluto subito cimentarmi.
Il sito in questione si chiama Pen.io: http://pen.io/.




In cosa consiste?

In un portale web che facilita la distribuzione di contenuti online in maniera semplice e accurata.
Più precisamente dopo aver effettuato il login si deve scegliere il nome della pagina su cui si andrà a pubblicare.


Ovviamente bisogna cercare di essere il più attinente possibile tra il nome che si scegli e i contenuti che si pubblicano!
Dopo questo step si apre una pagina di istruzioni che spiega come scrivere.
É possibile inserire immagini e video da youtube, cambiare il colore del testo e tante altre piccole cose.
NON serve conoscere a fondo il linguaggio HTML perché il sito stesso è capace di interpretare quello che scrivi e comporlo sulla pagina. Ovviamente non fa lui tutto il lavoro e utilizzare i tag di base è sempre meglio!

Ecco alcuni esempi:


= per allineare in centro
= per settare ad esempio la grandezza del carattere a       5 e lo stile Arial
 = per colorare il testo di rosso
= per il grassetto
= per il corsivo
= per testo giustificato
= per calcare di più il carattere



In fine ecco la pagina che ho creato su di me : Io sono i contenuti che creo visitatela e fatemi sapere cosa ne pensate.

Opinione

Utilizzo semplice e immediato. Idem per la grafica; tutto il potenziale sta in quello che viene pubblicato.

Voto
8

0 commenti:

Posta un commento