Photobucket

Pages

domenica 23 ottobre 2011

AIUTO: Problemi/soluzioni Galaxy S.

Etichette: Guide - Galaxy S - Android - problemi tipici - risoluzione - consigli.

In questa sezione ho intenzione di raccogliere tutti i problemi e le ansie che il vostro Galaxy S potrebbe causarvi e di come io le ho risolte. 
A mio parere di problemi non dovrebbero essercene mai nel primo anno di utilizzo; questo perché il costo di questo smartphone e l'ingegneria che sta alle spalle dovrebbe garantire prestazioni adeguate per un "lungo" lasso di tempo. Questo però non avviene e quando sorge un problema non ci resta che smanettare per trovarne la soluzione.
Fin'ora il mio Galaxy S non è mai stato riportato indietro o in un negozio Samsung specializzato, lo stesso però non si può dire per quello di mio padre (dal giorno che l'ha comprato non vedeva la rete telefonica ma solo il wifi e visto che rientrava nella garanzia dei 7 giorni dopo l'acquisto gliel'hanno sostituito senza batter ciglio!).

Ma veniamo alle problematiche ecco una lista di quelle fin'ora accorse. Spero che di esservi d'aiuto. 

1) Come effettuare gli ScreenCapture

Uguali agli ScreenShots che fa un iPhone; ovvero salvare l'immagine corrente di ciò che è aperto sul proprio schermo.
Per farlo premere prima il pulsante indietro (quello a destra con la freccia che punta a sinistra) e pochi istanti dopo il pulsante Home ( quello centrale). 
Consiglio di provare un po' di volte per impratichirvi soprattutto con la tempistica.
Le foto scattate vanno a finire nella Gallery dentro l'album ScreenCapture.
Se non funziona?
I motivi per cui non vi riesce sono:
- siete troppo veloci nella sequenza di pulsanti da premere o troppo lenti (riprovate ).
- non tutte le applicazioni permettono di eseguire questa operazione poichè appena premete il tasto di indietro uscite da dove eravate. Purtroppo non ci sono soluzioni a questo.
So che non funziona con applicazioni quali: MyTube,....



2) La tendina da sopra lo schermo non scende più o si blocca.

Quando la tendina superiore non scende più ma rimane incastrata l'unica operazione che mi ha risolto questo problema è stata spegnere il cellulare per una notte intera e al mattino tutto funzionava nuovamente.
Togliere la batteria e poi ri-inserirla nel mio caso no aveva funzionato.



3) Non riconosce più il Wifi di casa.

Questo problema capita a chi ha più reti nella stessa abitazione. L'unica soluzione veloce che mi ha aiutata è stata quella di spegnere la connessione del Wifi e di connettermi usando il mio operatore telefonico. Dopo aver navigato un po' di tempo con quello l'ho distaccato e ri-connesso il Wifi che era tornato operativo.


4) L'applicazione si blocca e lo schermo diventa nero.

Quando questo accade di solito non c'è niente da fare. Consiglio di evitare di schiacciare i tasti di Home e Indietro perché non si ottiene nulla.
Ci si deve metter l'animo in pace e aspettare le solite 2 vibrazioni che precedono la scritta Chiusura Forzata dell'applicazione. Nella peggiore delle ipotesi in cui le vibrazioni non arrivano e neanche la scritta allora si è costretti a togliere la batteria e rimetterla accendendo di nuovo il dispositivo
Applicazioni che creano questi problemi sono soprattutto i giochi; tra le altre cito: - Fingerzilla - Pixlr-o-matic.


0 commenti:

Posta un commento