Etichette: Tumblr - Social Networks - temi scottanti - opinione.
Uso Tumblr ormai dal lontanissimo 2010 ed è il mio Social Network preferito. Una delle ragioni che mi spingono a voler passare il mio poco tempo libero lì sopra è una scelta grafica: Tumblr non è bianco!
Blu, anzi un blu scuro ovunque per tutta la piattaforma.
Sono stanca del bianco di Google, G+, Facebook, Blogger e company così monotono e per nulla attraente ai miei occhi.
Colore a parte vorrei poter elencare in questo post tutte le altre belle qualità di Tumblr ( la sua community aperta e variegata, il suo umorismo, tutto quello che rientra nel #NSFW,..) ma non lo faccio.
Voglio condividere con voi la schermata che mi si è presentata l'altro giorno quando ho effettuato l'accesso...
Alcuni di voi la troveranno INQUIETANTE e chissà che altro.
Io ci vedo il team di Tumblr che al posto dello smerciare informazioni inutili e video finti/ispirazionali, preferisce alzare il tiro e dire la sua: "You are not a sketch. Say no to anorexia".
So perfettamente che sulla piattaforma ci sono ragazze che parlano della loro malattia, come ci sono ragazze che invitano a non mangiare e danno suggerimenti su come perdere peso/ ingannare le persone e il resto.
A me fa solo piacere sapere che Tumblr sappia guardare, ogni tanto, ai veri problemi che ha la nostra società. Prenderli in considerazione e ricordarsene ogni tanto è a mio parere fondamentale.
Voi pensate che un'immagine del genere potrebbe mai comparire su Facebook?
Fatemi sapere la vostra opinione! :)
0 commenti:
Posta un commento