Photobucket

Pages

lunedì 10 giugno 2013

LIBRO: Persuasion Engineering

Etichette: libro - programmazione neurolinguistica - PNL - recensione.



Titolo: Persuasion Engineering
Sottotitolo: Come massimizzare i risultati nel mondo del business usando gli strumenti della Programmazione Neuro-Linguistica
Autori: Richard Bandler & John La Valle
Editore: NPL Italy
Prezzo: 29,90 €
Pagine: 244
ISBN: 8888612084











Argomenti: Introduzione - Per cominciare - Il processo di vendita - Le nozioni di base - Precisione nell'estrazione - Mappare mentalmente - Dinamicge olografiche - Obiezioni - Precision Persuasion Engineering - Glossario di PNL - Appendice.

Recensione

Questo libro che ho divorato in pochi giorni è stato il primo sulla PNL che leggevo e quindi non posso dire che sia stata una pacchia assoluta ma quasi. Vi spiego meglio, si tratta di una svolta sul proprio modo di relazionarsi agli altri e soprattutto di vendere qualcosa a qualcuno. Si tratta di un manuale che insegna a leggere tra le righe le espressioni e i comportamenti di chi ti sta davanti, di prevedere quello che farà e soprattutto insegna su quali leve far forza per smuovere il senso di acquisto altrui.
Con la persuasione si può far tutto e io non voglio aggiungere altro se non invitarvi a leggere questo libro, magari a voi non servirà ma a mio parere ne vale la pena anche solo per lo stile simpatico utilizzato dall'autore nell'esporre la sua ideologia.

Voto
7/8






0 commenti:

Posta un commento