Etichette: evento - piazza - Settimane della Scienza - Torino - TonicMinds - kinect - tag - realtà aumentata.
Finalmente condivido qui sul blog anche la mia partecipazione ad eventi di natura "tecnologica". Allora perché non iniziare con uno che si è concluso pochi giorni fa e che mi ha visto partecipe anche dei retroscena.
Si tratta della manifestazione Settimane della Scienza (sito) organizzata dalla Città di Torino con tante altre collaborazioni e soprattutto all'interno del progetto Torino Smart City.
Tra i vari stand presenti c'era quello del gruppo Tonicminds che ha presentato un gioco per smartphone in realtà aumentata: INNdago ed inoltre ha allestito una demo dello stesso gioco, con un format diverso, con il kinect.
INNdago è un'app scaricabile gratuitamente sia da Playstore che da Itunes, e grazie al Wifi gratuito presente in piazza è stato possibile allestire il setting del gioco.
In cosa consisteva?
Nello scoprire che fine ha fatto lo scienziato inquadrando con il proprio smartphone dei tag sparsi per tutta la piazza che avrebbero rivelato indizi su chi, con quale arma e dove era stato commesso il crimine.
Risultato?
Tanti giocatori, il più delle volte in gruppi che si cimentavano nelle vesti di detective; alcuni sono arrivati alla soluzione corretta altri no ma hanno dimostrato interesse e di essersi divertiti.
Il kinect ha fatto il botto perché è stato capace di attrarre fin da subito bambini e anziani. Non vi dico certe risate.
Contentissima di aver partecipato aspetterò che lo ripropongano!
0 commenti:
Posta un commento