Photobucket

Pages

domenica 18 marzo 2012

SITO WEB: ThinkBinder

Etichette: sito web - studio di gruppo - chat/video - gratuito - originale.



Oggi ho scoperto questo sito che porta lo studio di gruppo ad un altro livello. Io concordo pienamente con lo slogan "it's not safe to study alone" (non è sicuro -proficuo- studiare da soli) poichè più volte all'università mi sono ritrovata in difficoltà e io e il mio gruppo di studio ci scambiavamo informazioni sugli esercizi o sulle cose che non capivamo su FB.
Ovviamente anche se la comunicazione da distanti era immediata ciò che offre questo sito è veramente unico. Assomiglia un po' ad un Asana ma se quest'ultimo era per progetti di lavoro ThinkBinder unisce i giovani e dà loro strumenti utilissimi.
Come si vede nel video non c'è solo una chat, una video chat ma anche una white-board per poter condividere man mano le soluzioni o le scoperte che si fanno mentre si studia.
Solo io ne sono così entusiasta?
Devo ancora effettuare la registrazione e spero di poterlo testare con un gruppo di amici.
Cosa ne pensate?



Meet ThinkBinder from ThinkBinder on Vimeo.

0 commenti:

Posta un commento