Photobucket

Pages

mercoledì 17 aprile 2013

EVENTO: 4SQ DAY

Etichette: evento - foursquare - social networks - geek - engagement pubblico - Milano.


Ieri è stata la giornata mondiale che celebra il social network Fourquare e Milano organizzava un Meet up in via Tortona 37, quindi ho deciso di farci un salto!
Il programma online mi ispirava molto, visti i partner e in generale la location non ancora da me esplorata.
Sono arrivata più verso le otto e già una gran folla mi aspettava. Ovviamente come tutti, smartphone in mano ho fatto il check-in che era appunto la mossa strategica per sbloccare i "premi" presenti. Ovvero mostrando il proprio cellulare si otteneva un pacchetto dei nuovi grissini della Tuc, piuttosto che i formaggini Tigre :)
Non sono solita a queste dimostrazioni di presenza da parte dei partner che erano super presenti non solo con gadget per tutti ma anche con fotografi professionisti piuttosto che una truccatrice/nails spa!




Interessanti sono stati gli stand Strongbow Gold che oltre alla bevanda, dava una cannuccia a forma di cuore e anche dei portachiavi, e la Shell che oltre ad un buono di 2 Euro mi ha omaggiata di portachiave con pompa di benzian retrò e un mega sticker con il simbolo a forma di conchiglia.

I due partner che hanno fatto un gran lavoro di engagement col pubblico e per cui vale la pena scrivere questo post sono Dietorelle e Bavaria.

Partendo da Dietorelle il loro stand grazie a dei cartelloni invitava il pubblico a fare una foto alle nuove caramelle e postarla su Twitter o Instagram con l'hashtag #nuovedietorelle. Il compenso per questa semplice azione è stata una borsa con all'interno parecchi pacchetti di caramelle!


L'altro caso studio è Bavaria che si è impegnata in maniera più creativa per rendere partecipe la gente presente. Per ottenere una birra era necessario farsi fotografare con una nuvola-cartello che affermava qualcosa su di noi, dal taglio ironico. 



Frasi quali:
  • il mio reggiseno è imbottito
  • leggo sempre gli annunci funebri
  • ho il perizoma di Hello Kitty
E tante altre che potete andare a vedere sulla pagina Facebook Bavaria Italia.

Molto carino anche il badge conquistato nella giornata:

Alla fine non sono rimasta molto perchè sentivo la necessità di mangiare cibo più consistente, detto questo vista la gran quantità di gente accorsa penso sia stato di successo e chissà se si rifarà nel 2014?
Voi ci siete passati?


0 commenti:

Posta un commento