Etichette: libro - recensione - psicologia - consumatore - persuasione - pubblicità.
Titolo: Psicologia del consumatore
Autore: Nicolas Guèguen
Editore: Il Mulino
Pagine: 193
Prezzo: 13,00
ISBN: 9788815136879
Argomenti: Presentazione di Nicoletta Cavazza - Introduzione -- Parte prima: trappole, distorsioni e limiti della elaborazione delle informazioni nell'acquisto -- I prezzi psicologici - L'influenza automatica e non consapevole - Pubblicità e persuasione -- Parte seconda: contesto di vendita e sensi - La musica d'ambiente - I profumi - I colori e le luci -- Parte terza: venditore e cliente - Il "primimng" comportamentale: l'influenza per tappe - Comportamento non verbale del venditore - Le caratteristiche del venditore - L'autopersuasione -- Riferimenti bibliografici.
Opinione
Si tratta di un libro che chiunque lavori nel campo della pubblicità e del marketing dovrebbe leggere. Certo si tratta per la maggior parte del riassunto di esperimenti e statistiche ma è da queste che si delinea il profilo vero e proprio del consumatore. Quello che fa, quello che subisce e possibilmente il libro insegna come influenzarlo.
La lettura grazie ai grafici chiarissimi è facile e veloce.
Lo consiglio assolutamente.
Voto
8-
0 commenti:
Posta un commento