Etichette: aiuto - guida - feed rss - programma - Mac - archiviazione - app - gratuito.
Penso sia arrivato il momento di condividere con vuoi un tool che uso da poco ma con cui mi trovo benissimo. Si chiama Net News Wire e io per il momento l'ho installato solo sul Mac ma è disponibile anche per iPad e iPhone.
Di che cosa si tratta?
Di un'app scaricabile gratuitamente sul proprio pc (o device) e che in pochissimi passi permette di tenere sotto controllo quei mostruosi feed che sbucano fuori ovunque! All'inizio è possibile sincronizzarsi con l'account di Google e lui in automatico importa tutti i feed che avete sulla piattaforma.
Io ho preferito non farlo e creare da me le cartelle e aggiungere le future letture.
In questa piccola schermata vi mostro l'aspetto generale dell'app, con i pulsanti per aggiungere i feed, creare le cartelle, cercare qualcosa, segna tutto come letto etc... La pubblicità che c'è è non dà fastidio perchè rilegata nell'angolo in basso.
Il feed una volta caricato viene elencato nella parte centrale in alto e se ci si clicca sopra compare l'articolo interno nel riquadro bianco in basso.
Se seleziono ad esempio un articolo di Mashable ecco tutte le option possibili di cose da fare:
E tra tutte le possibilità voglio evidenziare quella che va sotto la voce: "CopyHTML with Attribution". Cliccando qui si copia l'articolo e la fonte, (cosa importantissima!) così potete inserirla all'interno del vostro post e sarà presente un link a chi l'articolo l'ha composto.
Infine vi informo che cliccando col destro su una cartella, ad esempio io ne ho chiamata una nerd, ecco tutte le opzioni possibili (ne ho fatto la foto delle prime lascio a voi scoprire le altre)...
Opinione
Come vivevo prima senza questo tool? Trovo che sia uno strumento utilissimo! Semplice, veloce e intuitivo. Consiglio di giare molto sopra la prima volta che lo aprite per scoprire tutto quello che contiene.
Voto
9
0 commenti:
Posta un commento