Photobucket

Pages

mercoledì 9 gennaio 2013

NEWS: il sito di Trenitalia è un FAIL.

Etichette: news - sito web - fail - Trenitalia - usabilità - recensione.


Da due giorni ormai ho i miei problemi con il sito di Trenitalia ed è frustrante sapere che non hanno fatto niente per risolvere i bachi che hanno.

Il primo problema più che un baco secondo me è una pessima scelta in quanto ad usabilità. La sezione che permette di scegliere le stazioni di andata e ritorno per vedere gli orari/comprare i biglietti è stata da poco rifatta, dando precendeza alle Frecce.
Quindi se non si fa particolarmente attenzione uno va a inserire la città di partenza sicuro che tutto sia come era fino a poco fa e si ritrova la destinazione assente.
Ecco che allora ho capito di essere all'interno del menù le "Frecce" e che dovevo spostarmi al grigio "Tutti i treni".
Ora non so voi ma io di Frecce ne prendo veramente poche e ho piuttosto bisogno di avere velocemente a disposizione la fruizione degli orari dei treni normali.

Di sicuro questo passo in più anche se non costa uno sforzo immane è fastidioso perchè ricarica tutta la pagina e mi costringe a ricordarmi che d'ora in avanti dovrò fare un passo in più per avere l'informazione che cerco (frustrante visto che si ripeterà).


Ma veniamo al baco vero e proprio se provo a comprare un biglietto devo inserire le mie credenziali e se utilizzo il completamento automatico proposto da Safari ecco che il campo email risulta errato e compare un fastidiosissimo pop-up che permette di cliccare solo su Ok e non di CHIUDERLO per modificare il campo email. Così se uno clicca su Ok dopo mezzo secondo si rivede comparire il pop-up e così all'infinito con l'unica soluzione la chiusura forzata di Safari.
Ma si può ???
Vi prego sistematelo al più presto sono già due giorni!





0 commenti:

Posta un commento